Frequenza rapporti

Buon pomeriggio volevo farvi una domanda il mese scorso alla fine ciclo è arrivato avevo sbagliato a fare i calcoli e avevo avuto rapporto nel giorno non fertile.
Ho messo anche di allattare ormai è un mese.
Questo mese ci ho riprovato facendo bene i calcoli e usando anche il calendario dell ovulazione.
Vi volevo chiedere ultimo ciclo 5 novembre essendo che il mio ciclo è di lunghezza 32 giorni avrei ovulato il 22 e 23 giorno dopo le mestruazioni
Io ho avuto rapporti dal 14 fino al 25 non protetti
La mia domanda era ma mica ho sbagliato ad avere rapporti diciamo tutti i giorni per aumentare la probabilità di una gravidanza?
Proprio perché essendo indecisa sull' ovulazione ho voluto provarci tutti i giorni.
Mi dia almeno una certezza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
Due considerazioni importanti :
- il test ci dice che sta per ovulare , ma non ci da la certezza dello scoppio del follicolo ( ovvero ovulazione )
- la frequenza alta dei rapporti non aumenta le possibilità di una gravidanza ,in quanto a livello testicolare dopo tre/quattro giorni da una eiaculazione si ripristina una carica massima di spermatozoi..
Chiarisco che con questa mia affermazione non vorrei far passare il messaggio che i rapporti in funzione di una gravidanza devono avvenire ogni 3/4 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI