Ivg mestruazioni
Buonasera, sono una ragazza di 24 anni ed il 28 febbraio mi sono sottoposta ad un intervento di IVG. il primo ciclo mestruale mi è comparso il 26 marzo e a tutt'oggi, dopo 21 giorni, ho delle perdite molto abbondanti (cambio un minimo di 4 assorbenti) e dolori alla pancia. volevo sapere se questo in alcuni casi può essere normale dato che ancora espello insieme al sangue dei residui e se c'entra qualcosa il fatto che mi abbiano riscontrato un ectropion affetto da HPV, il pap-test non ha evidenziato cellule neoplastiche ma una flora batterica mista, che devo procede a far bruciare al termine di questo flusso mestruale.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#2]
Utente
Ieri sera sono andata in pronto soccorso ed il medico mi ha prescritto un antiemorragico ma non mi ha fatto una ecografia mi ha solamente fatto una normale visita per controllare lo stato dell'utero e delle ovai. Pensa che è il caso che io continui a prendere l'antiemorragico senza aver fatto l'ecografia???
La ringarzio.
La ringarzio.
[#4]
Cara utente non si può pretendere di avere tutto dai sovraffollati pronto soccorso. I colleghi di guardia fanno quello che possono. Faccia nei prossimi giorni un'ecografia transvaginale come già consigliatole dal collega. Cordiali saluti.
[#5]
Utente
Avevo pensato anche io a prendere il methergin che a quanto ho capito dovrebbe aiutarmi ad eliminare i restanti residui dato che nonostante l'antiemorragico ho ancora perdite. ma quanto e quante volte al giorno devo prenderlo? Domani comunque prenderò subito appuntamento per una ecografia come consigliatami da voi. Vi ringrazio per il vostro aiuto.
[#8]
Utente
Mi scuso se approfitto ancora della vostra disponibilità ma vorrei sapere se dall'eco-transvaginale dovesse risultare tutto a posto e se le perdite dovessero scomparire come mi devo regolare per il prossimo ciclo? devo contare i soliti 28 giorni dal 26 marzo quando queste lunghe mestruazioni hanno avuto inizio o potrà saltare tutto? Grazie
[#13]
Utente
sono da poco tornata a casa dopo l'ecografia ed il risultato è stato il seguente: endometrio di 2mm e ovaie multifollicolari dei quali il più grande è di 13mm... L'ecografa mi ha detto che in teoria tra 8 giorni dovrei ovulare e che tra circa tre settimane avere il nuovo cilo..
Però io ho dei dolori alla pancia e al seno... potrebbe esserci un ovulo che è stato già espulso che sia sfuggito all'ecografia?
Però io ho dei dolori alla pancia e al seno... potrebbe esserci un ovulo che è stato già espulso che sia sfuggito all'ecografia?
[#14]
No visto che l'endometrio è molto sottile. Al contrario dopo un'ovulazione ha un aspetto molto ridondante dello spessore di più di 10 mm. Un consiglio: si lasci andare e non faccia calcoli astrusi che sono il modo migliore per tenere lontano una gravidanza. In bocca al lupo!
Questo consulto ha ricevuto 15 risposte e 3k visite dal 16/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.