Gravidanza durante dufaston?
Buonasera gentili medici, ho avuto l'ultima mestruzione il 26 febbraio e dato il ritardo ho fatto sabato scorso il dosaggio delle Beta e del progesterone, rispettivamente 1,12 e 0,38. La ginecolaga mi ha detto che nn avevo ovulato quindi mi ha prescritto il dufaston per 10gg. Domenica ho avvertito un dolore all'ovaia sinistra così ho fatto uno stick per l'ovulazione ed era positivo perciò ho avuto rapporti non protetti perchè stiamo cercando una gravidanza. Oggi sono andata dalla ginecologa, mi ha fatto una transvaginale con il seguente referto: rima endometriale 14mm, follicolo 2 cm. Lei mi ha detto che è un utero di una gravidanza appena iniziata e che avevo ovulato. Ora mi ha consigliato di assumere 2 compresse di dufaston per i restanti 5gg poi attendere. Se il ciclo non torna sono incinta. Io sono dubbiosa. Mi farebbe piacere un vostro commento a riguardo. Grazie mille in anticipo e buona Pasqua a tutti.
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta e le chiedo, ma un follicolo di 2 cm non è un ovulo quindi non è scoppiato, perchè allora la ginecologa ha dedotto che avevo ovulato? Ora il Dufaston mi causa un mal di testa forte e continuo, mi sconsiglia di prendere un analgesico? Ho provato con la tachipirina ma non mi ha fatto nulla! Grazie ancora.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 20.1k visite dal 10/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.