Coonizzazione in anestesia totale
Buon giorno a tutti volevo solo farvi alcune domande io ieri dovevo sottopormi ad un intervento di ansa diatermica perché mi è stato riscontrato un cin 2 con 4 frammenti due a ore 6 della cervice di 0,4 mm e 2 a ore 12 di 0,6 mm. Mi hanno fatto le iniezioni di anestesia locale con un male fortissimo e nel momento in cui mi dovevano operare io ho sentito male e non riuscivo a stare ferma quindi mi sottoporranno venerdi ad un intervento in anestesia totale. Volevo sapere se è lo stesso intervento perchè mi hanno detto che le lesioni con l'anestesia totale riescono a toglierle tutte cosa che non avrebbero fatto in anestesia locale. E poi volevo chiedervi nelle due biopsie precedenti mi hanno fatto quattro o cinque prelievi e normale ?
Io di mio sono molto agitata e molto sensibile in quella zona magari non sopporto molto il dolore ma sono anche abbastanza preoccupata
Grazie mille
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
DESCRIZIONE MACROSCOPICA : 1 FRAMMENTO DI CM 2,7 X 2 X 0.7 CON REPERE ORE 12 E UN FRAMMENTO DI CM 2 X 1.5 CON REPERE 6 DIAGNOSI : CERVICE INTERESSATA DA DISPLASIA MEDIA E GRAVE CIN2-3 HSIL ASSOCIATA A LESIONI EPITELIALI DI NATURA VIRALE HPV E LESIONI DI TIPO CONDILOMATOSO, QUESTE ULTIME PREVALENTI SUL REPERE 2 LA DISPLASIA SI ESTENDE AI COLLETTI GHIANDOLARI METAPLASTICI. SI SEGNALA INTERESSAMENTO DEI MARGINI DI RESEZIONE SIA ENDO CHE ESOCERVICALI.
MI HANNO DETTO CHE MI FARANNO UN'ALTRA CONIZZAZIONE IL 22 GIUGNO IN ANESTESIA TOTALE SE L'ESITO RIMANE COSI MI TOGLIERANNO L'UTERO . VOLEVO SAPERE CHE PROBABILITA' AVRO' CHE SI COSI L'ESITO PERCHE' DICONO CHE HO MOLTE LESIONI. HO ANCHE SOLO 31 ANNI MI SPIACEREBBE TOGLIERE L'UTERO. POTREBBERO RIFORMARSI LE LESIONI ANCHE SE L'INTERVENTO ANDR' BENE ? SALUTI GRAZIE ANCORA
GRAZIE ANCORA DI TUTTO A PRESTO PER LA RISPOSTA DEL SECONDO INTERVENTO
GRAZIE ANCORA
SALUTI
GRAZIE PER LA SUA DISPONIBILITA E PAZIENZA E MI SCUSI SE LE FACCIO TROPPE DOMANDE MA HO UN PO' DI PAURA
SALUTI
Materiale inviato : cervice uterina cin III-II.
Diagnosi : mucosa eso ed endocervicale con segni di cervicite cronica.
Mi hanno detto che è andato tutto bene e oggi ho rifatto il pap test di controllo. Tra quindici giorni mi daranno l'esito.
Volevo chiederle io già prima degli interventi ogni tanto avevo dolori durante il rapporto e soffrivo molto di candida ma da dopo gli interventi il dolore durante il rapporto è aumentato e anche le perdite malodoranti, in più questa mattina che ho fatto solo il pap-test ho avuto un dolore molto forte cosa che non mi è mai capitata perchè il pap-test non mi ha mai fatto male e normale ?
Scusi ancora per il disturbo e tanti tanti saluti
Grazie ancora e saluti
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).