Gravidanza dopo isterosalpingografia

Gent.
mi,
A settembre dopo un'iniezione di methotrexate è stata interrotta una gravidanza extrauterina e a novembre sono stata sottoposta a isterosalpingografia con risultato entrambe le tube riaperte grazie al liquido di contrasto, probabilmente a causa di aderenze da precedente cesareo.

Volevo chiedervi se, essendo passati oltre 5 mesi da tale esame possa riprovare con una nuova gravidanza oppure debba ripetere l'esame onde evitare che le tube si siano richiuse nel frattempo.


Cordiali saluti
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29
Salve
lei può riprovare ad avere una gravidanza.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Ma è possibile che le tube si richiudano autonomamente col passare del tempo?
Il tampone ha rilevato che non ho alcuna infezione, per questo potrebbero essere aderenze da cesareo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 45
Gentilissima
penso che non debba avere problemi per riprovare fin da ora!Le sue tube probabilmente non sono delle"autostrade" ma solo provando può verificare la sua fertilità.

Dr. Giampietro Gubbini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Consulti su fertilità e sterilità

Altri consulti in ginecologia