Informazioni per certezze

Salve, non vorrei sembrare sciocco a chiedere queste informazioni ma mi servono per maggiori certezze...
Io e la mia ragazza quasi un mese fa abbiamo avuto un rapporto sessuale protetto, ho usato il preservativo, non ho eiaculato in esso e neanche quando avevo il rapporto completo...Ho eiaculato a parte con un rapporto orale.

La mia ragazza sta ritardando il ciclo quasi di un mese e anche il mese prima (abbiamo avuto un rapporto nello stesso modo) non le è venuto proprio.

Vi informo che la mia ragazza ha smesso l’assunzione della pillola anticoncezionale qualche mese fa e ne faceva uso per problemi di acne.

È possibile che sia l’effetto della pillola non più presa che le fa ritardare il ciclo per molto tempo?

Grazie.
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La descrizione che lei fa del rapporto fa escludere la possibilità di un concepimento. La cosa più probabile è un ritardo del ciclo mestruale. In verità, queste irregolarità mestruali sono più frequenti nei soggetti che soffrono di acne per un problema di ovaio policistico.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia