L’antibiotico augmentin potrebbe interferire con la pillola anticoncezionale lutiz?

Buonasera, da mercoledì 18 dicembre ho dovuto iniziare una cura antibiotica con Augmentin per una tonsillite, ho preso l’antibiotico due volte al giorno per sei giorni.
Oggi lunedì 23 dicembre ho finito la cura antibiotica.
Siccome su internet c’è poca chiarezza, volevo sapere se Augmentin potrebbe aver interferito con la pillola (Lutiz) e quindi se dovrò utilizzare un metodo di barriera.
E se si, per quanto.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Sebastiano Marino Ginecologo 11 2
Alcuni antibiotici influenzano l'attività anticoncezionale degli estro-pregestinici ma lAugmentin non è annoverato fra questi . Pertanto non c'è motivo di preoccuparsi saluti

Dr. Sebastiano Marino