Vain 1

Salve, sono una ragazza di 25 anni...molto preoccupata. Venerdì ho nsubito una vaporizzazione co2 per un cin1 e vain1 (questo è quanto ha detto la biopsia)..ma, il mio ginecologo, durante l'intervento, mi ha detto : " Signorina, la parte in vagina era mooolto estesa, io ho fatto fin dove potevo, bisogna rivederci tra un mese e mezzo circa per controllare se abbiamo tolto tutto o se è rimasto qualcos'altro". L'intervento è avvenuto in anestesia spinale, e di per sè non è stato chissà quanto fastidioso...ma ho paura che..da qualche parte in vagina ci siano delle parti che non si sono viste durante l'intervento, e che nel frattempo crescano e diventino "CATTIVE". Io non sto vivendo più, come farò per un mese e mezzo a vivere con quest'ansia?
Volevo chiedere: In vagina ci sono delle aree che possono essere "nascoste" oppure con un'attenta colposcopia è rilevabile ogni piccolo angolo? E poi..un VaIN1 puo' essere così esteso, oppure più è esteso e più il grado (1-2-3) è alto? Aggiungo che il mio ginecologo è il Prof. Malzoni, e so che sono in buone mani. Vi prego, datemi qualche risposta che possa tranquillizzarmi un po'. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k
Ha delle garanzie dal Collega che ha trattato il suo caso,l'atteggiamento terapeutico è corretto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Gentile dott. Blasi, grazie per la Sua celere risposta...
Non ho dubbi che il professore abbia scelto la procedura più corretta, ma vorrei essere un pochino tranquillizzata rispetto agli altri dubbi che ho esposto nella mia richiesta di consulto...Mi perdoni, ma La prego di comprendere il mio stato di preoccupazione!
Saluti
Tumore della cervice uterina

Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).

Leggi tutto