Due pillole dallo stesso blister
Salve dottore. Ho 23 anni e prendo la pillola Naomi da luglio. Stasera ero alla 15esima pillola. Alle 23: 00 l’ho presa regolarmente ma dopo un ora dall’assunzione ho avuto un episodio di vomito. Per sicurezza ne ho presa subito un altra dallo stesso blister perché al momento non me ne trovo una confezione di riserva. Ho deciso di prendere l’ultima della confezione in modo da trovarmi sempre con i giorni. Ora prendendo la pillola subito dopo penso di non avere problemi riguardo la protezione anticoncezionale ma volevo sapere da lei se succedesse qualcosa finire questo blister un giorno prima e quindi farlo durare 20 giorni invece di 21. Di solito finivo di giovedì ma essendo che quella di giovedì l’ho dovuta prendere questa sera finiró di mercoledì. Cosa mi consiglia di fare altrimenti?
[#1]
Consiglio di recuperare una pillola da un altro blister che terrà di "scorta " in caso di inconvenienti di questo tipo: perdita involontaria della pillola, vomito e/o diarrea
SALUTONI
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#4]
Utente
Si ho avuto rapporti non completi mercoledì scorso e ieri. Sul foglio illustrativo c’è scritto che in caso di dimenticanza o spiacevole inconveniente nella terza settimana di pillola potevo anche smetterla e iniziare direttamente la pausa di sospensione . Ora ho visto che io ero alla prima pillola della terza settimana. Se non prendessi l’ultima pillola e iniziassi la pausa in pratica è come se stessi seguendo le stesse cose del foglio illustrativo. Se lei mi dice che rischio anche in minima parte allora domani stesso comprerò una confezione in più .
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 3.9k visite dal 09/11/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.