Gravidanza gemellare due sacche distinte
Buonasera vorrei raccontare la mia storia e chiedere info in merito. . . ad oggi sono a 10 settimane +5, durante la sesta settimana avendo avuto una perdita ematica abbondante sono andata in ps e abbiamo scoperto che avevo una gravidanza gemellare con due sacche due embrioni entrambi con battito iniziai la cura di progeffik un ovulo a sera, poi dopo una settimana feci l eco di controllo e mi hanno riscontrato che un embrione non cresceva più infatti non c’era più neanche il battito, poi hanno notato che Ho un voluminoso ematoma retrocoriale inizialmente di 36x25mm ora da ultimo controllo di 51x17 mm mi hanno aumentato la dose di progeffik da 1 a 2 al giorno e tanto riposo.. . . nel frattempo non ho mai più avuto episodi di perdite. . è un bene o un male? Questo ematoma e L embrione che non ha più vita come faccio ad espellerli? Comporta complicanze alla gravidanza che sta andando avanti anche a livello di infezioni?! Grazie mille
[#1]
In questi casi si ha un riassorbimento enzimatico dell'ematoma e una "mummificazione " dell'embrione/feto , che sarà partorito (non sempre evidenziabile) al momento della nascita dell'altro gemello.
In bocca al lupo !!
SALUTONI
In bocca al lupo !!
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.2k visite dal 03/11/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.