Ho dimenticato la pillola

Buona sera dottori.. . Sono preoccupatissima e vorrei che voi mi aiutaste a capire. Praticamente è da 4 mesi che prendo la pillola contraccettiva Estinette. Ieri per la prima volta ho dimenticato la pillola e l'ho presa oggi dopo essermene ricordata (sono passate le 12 ore). Poco tempo dopo ho avuto un rapporto protetto, però purtroppo il preservativo si è rotto e anche se il mio ragazzo è venuto fuori, sono preoccupata per le possibili conseguenze. Inoltre sto finendo il blister (manca soltanto la pillola di domani) e proprio per questo, sul foglio illustrativo della pillola viene consigliato, in caso di dimenticanza, passate le 12 ore, di evitare la settimana di interruzione e iniziare subito dopo la fine della prima confenzione, quella nuova. Adesso mi arriverà il ciclo previsto per il 18 ottobre? Grazie dottori, attendo una vostra risposta al più presto.. .
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Se non effettua la pausa dei sette giorni , salterà il flusso mestruale , questo comparirà dopo la fine del blister successivo.
Mi auguro di aver compreso bene il quesito che mi poneva .
Il 18 ottobre a cosa si riferisce?
Alla fine del blister iniziato senza pausa ?
Mi chiarisca questo dubbio
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
No, dottore.
Il 18 ottobre dovrebbe venirmi il ciclo... ma visto che non farò la pausa tra un blister e l'altro, non mi verrà... giusto?
E poi volevo porle un'altra domanda... Per quanto riguarda il rapporto che ho avuto devo preoccuparmi? Grazie ancora dottore.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore, attendo una sua risposta...
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia