Info citomegslovirus
Salve Sono una donna alla 12 settimana di gravidanza. Ritirando le analisi del sangue mi ha allarmato il valore del citomegalovirus IGg 149. 8 IGm 1. 23 (valore Max 1) Domani farò il test di avidità. Quello che volevo chiederLe é: - il fatto che igm sia appena positivo cosa indica? -igg così alto? - il fatto che io da bambina abbia contratto la varicella mi rende immune? La situazione le sembra così grave? Scusi per le tante domande ma la situazione mi preoccupa molto. Grazie mille
[#1]
Le riferisco di alcuni studi che hanno accertato che il 60% circa delle IgM anti- HCMV (citomegalovirus) riscontrate in donne gravide sono risultate dei falsi-positivi , e che solo 1 donna su 5 con IgM positive presentava di fatto una infezione primaria. Il test di AVIDITA' delle IgG (bassa avidità = infezione acuta), (alta avidità = infezione pregressa ) chiarirà tutto.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.2k visite dal 01/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute del bambino
Caratteristiche e cura delle principali patologie dei bambini: malattie esantematiche, infettive, disturbi gastrointestinali, problemi di chirurgia pediatrica.