Verruca o no
salve, sono una ragazza di 19 anni, ho una verruca nella vagina, esterna, oggi sono andata dal ginecologo che appunto mi ha dato questa notizia e mi ha detto di fare il pap test.. . però mi chiedevo.. io ho il vaccino Gardasil contro L'HPV,. . . ovviamente lo andrò a fare, non nascondo che ho una grande paura.. . volevo sapere in che modo mi sarebbe dovuta venire questa verruca? spero che rispondere presto.. . aiutatemi per favore..
[#1]
Penso si riferisca a CONDILOMI ACUMINATI della vulva, la trasmissione avviene attraverso un contatto sessuale.Il profilattico non protegge completamente anche se riduce notevolmente il rischio di infezione vulvo-vaginale e cervicale(contatto cute-cute) si presentano come escrescenze dentellate e frastagliate .
SALUTI
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
La ringrazio della sua risposta, questo condiloma (perché ne ho solo uno) si trova sull'apertura vaginale in basso, comunque non è una cosa grave? è risolvibile? e ultima domanda, è possibile un infezione da hpv anche se ho fatto il vaccino? .. e un'ultima cosa, il mio ginecologo era preoccupato del fatto che ce ne fossero anche sulla parete della cervice per questo mi fa fare il test, lei pensa sia necessario?
Ringrazio se risponde e scusate il disturbo.
Ringrazio se risponde e scusate il disturbo.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.2k visite dal 02/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.