Interruzione volontaria di gravidanza e malattie sessualmente trasmissibili

buonasera, ultimamente sto vivendo una situazione molto delicata nella quale per vari motivi mi sto trovando a dover interrompere una gravidanza, avendo superato le sette settimane dovrò subire appunto l'intervento chirurgico (raschiamento). Ho già fissato la data degli esami e dell'intervento ma mi chiedevo se in caso dovessi avere malattie sessualmente trasmissibili in corso, potrei correre rischi durante l'intervento? due anni fa dopo un rapporto non protetto ho cominciato ad avere sintomi quali prurito durante minzione e perdite giallastre che per ignoranza mia non ho trattato ma in poco tempo sono andate via non presentandosi più, ragion per cui non ho mai pensato di fare un tampone vaginale.
grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Questo tipo di valutazione sicuramente sarà fatta dal Collega che procederà alla IVG .
In corso di revisione strumentale della cavità uterina (raschiamento) vengono fatte queste valutazioni.
In bocca al lupo ! Buona contraccezione per il post IVG

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
grazie della risposta, in quanto è il mio primo intervento alla quale mi sottopongo mi chiedo, in caso dovessi seguire una cura a base di antibiotici cosa mi darebbero? nel corso della mia vita è capitato solo due volte di assumere degli antibiotici e in entrambi i casi ho avuto degli effetti collaterali quali vertigini e orticaria ma non ho mai fatto dei test per verificare una possibile allergia, questa cosa mi spaventa molto.
grazie mille.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto