Il ciclo dovrebbe venirmi giorno 4/07

Salve.
Ho un avuto un rapporto non protetto due settimane fa, in piena ovulazione, quindi 10 ore dopo il rapporto decido di prendere la pillola norlevo.
Non ho avuto nessun sintomo, solo delle perdite mucose bianche.
il ciclo dovrebbe venirmi giorno 4/07 , oggi 3/07 ho dolori mestruali, sto avendo delle perdite, ma dopo qualche ora vado a controllare l’assorbente e sono marroni.
Sono perdite d’impianto?
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59
Gent. Sig., mi fa piacere rispondere alla sua domanda perchè anche in studio, ultimamente, mi è capitato di dover rispondere a questo quesito. Evidentemente si parla molto, sui social o sulle riviste femminili, di questo argomento! Innanzitutto bisogna chiarire una cosa: la pillola del giorno dopo non è infallibile. Non fa abortire, puo' semplicemente ritardare l'ovulazione se questa non è già partita, quindi non si capisce perchè chi non desidera una gravidanza non ricorra ad un contraccettivo sicuro ( o la pillola o la spirale). Non farlo espone al rischio di una interruzione di gravidanza, che non è certo una passeggiata.
Altra considerazione: la gravidanza in fase precoce si diagnostica col test di gravidanza, disponibile in farmacia e in molti supermercati. Se è negativo la gravidanza è esclusa. Prima di pensare alle perdite da impianto, che sono diventate stranamente così popolari, conviene meditare sulle due precedenti considerazioni. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta!
Si, chiedevo proprio perché ho letto molte cose su questo argomento. Quindi c’è un po’ di preoccupazione.
Le perdite non sono più marroni, ma sono molto scarse, potrebbe essere una normale mestruazione?
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59
Da quanto riferito, mi sembra l' ipotesi più probabile. Cordialmente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su ovulazione

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia