Cos è

Vi prego di aiutarmi! Per la prima volta io e il mio compagno circa 15 giorni fa abbiamo avuto unrapporto completo non protetto. Il fatto è che è avvenuto dopo 4 giorni dal ciclo terminato il 26 o 27 maggio. Quindi documentandomi su vari forum ho poi appurato che poteva essere quasi impossibile restare incinta con un rapporto verificatosi a soli 4 giorni dalla fine del ciclo mestruale poiché mi hanno detto che l ovulazione si verifica al 14 giorno circa. Per cui ho escluso totalmente una possibile gravidanza. Ho 32 anni e sto seguendo una dieta con attività fisica. E ieri sera sul lavoro facendo sforzi e alzando tavoli ho avvertito dei piccoli doloretti alle ovaie tipo come da ciclo ma molto più lievi . Ma al mio ritorno a casa ho trovato sangue sugli slip di un odore non cattivo e diverso da quello del ciclo. Questi crampetti li ho avvertiti già qualche giorno fa . Poi quando mi sono pulita con la carta non c era più nulla. Stamattina in bagno poiché sono un Po stitica ultimamente ho provato a espellere feci ma ho sentito qualcosa che usciva e nn ho visto nulla nella tazza del wc solo che sciaquandomi ho visto del sangue un po trasparente ma non so se sforzandomi leggermente è fuoriuscito davanti o meno. Sono molto preoccupata perché in tutto questo ho anche una cisti alle ovaie riscontrata tramite ecografia un anno fa.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.9k 1.4k
Quasi sicuramente si tratta del periodo ovulatorio (scoppio del follicolo) nessuna patologia.
Alcune donne (non sempre !) in periodo ovulatorio hanno perdite ematiche , tipo "spotting" misto a muco chiaro, filante e trasparente.
Per il rapporto avvenuto a fine flusso mestruale non dovrebbero esserci problemi , ma io sconsiglio di non rischiare molto, perchè ci potrebbe essere una ovulazione precoce.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore,innanzitutto grazie per la sua risposta. Comunque sembra proprio ciclo perché alla fine non si è ancora tolto ed è il secondo giorno ma è molto più abbondante del solito e stamattina ho avuto forti giramenti di testa e debolezza tutt'ora. Dovrei preoccuparmi visto che come dicevo ho anche una cisti? Grazie ancora in anticipo
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buonasera mi scusi ancora se la disturbo, riscrivo poiché vorrei maggiori delucidazioni in merito a questa situazione poiché sto perdendo grumi di sangue tipo filamenti emoraggia . Volevo sapere se per caso può anche succedere che dall ultimo rapporto di 15 giorni fa sia rimasta incinta senza saperlo e abbia abortito senza accorgermene. E possibile anche prima dell arrivo del primo ciclo come in tal caso o sarebbe da escludere perché troppo presto. Grazie mille e spero in una sua risposta
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia