Brufolo vaginale

Salve, tre settimane fa ho avvertito una pallina molto dolorosa all'interno delle grandi labbra, a metà giornata ho cercato di capire cosa fosse ed ho visto che era un brufoletto, mentre mi lavavo è scoppiata come un normale brufolo dal quale è anche usciti il pus. La pallina è sparita e con lei anche il dolore.
Ora dopo tre settimane da questo episodio ne ho trovato un altro, reduce dal precedente accaduto mi sono limitata a stringerlo un po' ed è scoppiato come l'altra volta.
Ora mi chiedevo se questa cosa fosse normale visto che non mi è mai successo e vista la distanza ravvicinata tra i due episodi.
Sarebbe opportuno indagare? Cosa potrebbe essere?
Resto in attesa di riscontro ed intanto ringrazio per il vostro lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
La descrizione è quella di un piccolo ascesso della ghiandola del BARTOLINI (da confermare) .solitamente gli ascessi sono eritematosi (arrossati) sensibili e possono provocare edema delle grandi labbra , provocano dolore e ipersensibilità , spesso intensa. Di frequente gli ascessi si sviluppano rapidamente nel giro di alcuni giorni e possono risolversi spontaneamente (a volte con incisione se molto voluminosi)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Quindi lei cosa mi consiglia? Al momento, premendo, quello che a me sembra un brufolo, non ho più gonfiore, solo un po' di fastidio. Era una pallina con la punta bianca, ho premuto ed è uscito pus e alla fine un po' di sangue. Non so perché ma mi sto un po' allarmando viste le cose che ho letto in internet! Lei cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
Non ho la possibilità di darle un consiglio , non avendo a disposizione l'obiettività della situazione .
SALUTONI