Perdite maleodoranti subito dopo il ciclo

Salve, vorrei chiedervi un parere.
Da un po' di tempo a questa parte noto spesso un cattivo odore intimo subito dopo il ciclo che persiste per un paio di settimane.. non ho altri sintomi, non ho prurito ne bruciore ma questo brutto odore ( che non è tipo odore di pesce marcio come viene spesso descritto ) è un odore brutto acre ma che non riesco bene a descrivere.. si impuzzoliscono anche i pantaloni stando a contatto e si sente a distanza, attraverso i jeans persino.. davvero mi sento in imbarazzo e non so con cosa curarlo. Avevo già fatto una visita dove mi era stato detto che probabilmente era perché non bevevo abbastanza. Ma può essere solo questo? Posso fare una qualche cura nel frattempo di aspettare un altra visita con qualche ovulo o qualche pomata? Grazie anticipatamente
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 43
Probabilmente si tratta di un infezione batterica.
Le conviene aspettare la visita, gli ovuli possono alterare il quadro clinico

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Ci sono due tipi di vaginiti che potrebbero portare come segno secrezione maleodoranti :
1. vaginosi batterica ( gardnerella ed anaerobi) con profusa secrezione vaginale fluida bianco - grigiastra, maleodorante bruciore vaginale dispareunia ( a volte dolore durante i rapporti)
2. vaginite aerobia (batteri aerobi) caratterizzata da riduzione della flora lattobacillare e batteri provenienti dal serbatoio intestinale (COLI, STREPTOCOCCO beta emolitico ,stafilococco aureus) con perdite di odore sgradevole (non di pesce avariato) bruciore vaginale e dispareunia.
L'esame batteriologico a fresco mi aiuta molto nella diagnosi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per le vostre risposte. Non ho nessun tipo di dolore o bruciore, solo questo odore terribile.. pensavo di poter fare una cura a casa senza per forza dover andare a visitarmi. Ma se mi consigliate di farla la farò. Con l'occasione vi ringrazio e vi auguro buona Pasqua.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su vaginite

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia