Dubbi in gravidanza
Salve sono alla 7 settimana di gravidanza e l anno scorso ho avuto un aborto spontaneo appena resami conto di essere in attesa. Ho fatto la prima eco 1 settimana fa e la ginecologa ha visto solo camera, sacco vitellino e echi embrionali (Che non ho capito cosa vogliano dire)mi ha detto che è presto per sentire il battito e nel frattempo di assumere una compressa al di di progesterone da 200(dato il precedente aborto). Non ho capito fino a quando prenderlo questo progesterone e la dottoressa sembra irreperibile. Mi potete aiutare? #grazie
[#1]
E' molto importante ripetere l'esame ecografico per evidenziare l'attività cardiaca dell'embrione , eseguire un dosaggio delle beta HCG , e decidere di continuare la terapia con progesterone , al massimo sino al completamento della 13^ settimana ( in assenza di alcuna sintomatologia , vedi minaccia d'aborto ) .
Soltanto se si evidenzia l'attività cardiaca è corretto impiantare una terapia con progesterone.
SALUTI e in bocca al lupo !
Soltanto se si evidenzia l'attività cardiaca è corretto impiantare una terapia con progesterone.
SALUTI e in bocca al lupo !
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Macchie o altro non sono presenti, non so se è bene aspettare ancora due settimane per essere certa di sentire il battito,cosa mi consiglia?così da far passare un mese dalla precedente eco. Poi un altra cosa,se assumo il progesterone vado incontro a qualche problema o fa solo che bene?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 867 visite dal 03/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.