Ritmo ciclo
Salve chiedo il vostro consulto in seguito ad un avvenimento,durante un rapporto protetto con mio marito il preservativo si è sfilato,ero nella fase ovulativa da un giorno e avendo già 3bambine piccole abbiamo deciso di ricorrere alla pillola elleone,lì per lì l'ovulazione si è interrotta,ad oggi sono passati 18giorni,e sono al quarto giorno di ritardo ciclo,ho fatto un test di gravidanza e risulta negativo quindi il rischio gravidanza non c'è ma poiché non arriva il ciclo non so in che modo è stato stravolto il mio ritmo-ciclo, io sono sempre puntualissima con un ciclo di 28giorni, tra quanto dovrebbe ritornare? Potrei ovulare nuovamente finche' non arriva il ciclo?
[#1]
Effetto normalissimo della EllaOne , in alcune donne la mestruazione può comparire prima o dopo la data attesa. Nel caso in cui non compaiono mestruazioni dopo più di 7 giorni o se il sanguinamento è insolitamente leggero o insolitamente abbondante , tutto ciò deve essere verificato con un test di gravidanza.
SALUTONI
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 635 visite dal 19/03/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.