Sinusite in gravidanza
Buonasera, sono alla 30 settimana di gravidanza e da circa un mesetto soffro fi naso chiuso, precisamente narice sinistra. Certi giorni mi si sblocca un pochino e certi sembra che sia chiuso effetto cemento. Mi sono rivolta alla ginecologa e mi ha detto di prendere spray ad acqua marina oppure spray omeopatico. Provati tutti e 2 ma nessuno dei due ha funzionato... Ho provato a fare anche lavaggi nasali e aerosol con acqua fisiologica ma nemmeno quello sembra funzionare. Esasperata mi reco al Pronto soccorso e mi prescrivono antibiotico augmentin per 6 gg mattino e sera... per adesso non ha avuto successo e se non avrà buon fine dovrò rivolgermi all otorino per una visita... come dovrei comportarmi secondo voi ... La situazione mi sta sfuggendo di mano e molte volte ho attacchi di panico
[#1]
L'uso di inalazioni con soluzioni antibiotiche è consentito in gravidanza . Consultare un Collega otorino è una buona idea per una diagnosi corretta e di conseguenza una terapia mirata, che porterà ad una tranquillità per proseguire serenamente la gravidanza. La eventuale sinusite non comporta seri problemi per il parto.
SALUTI
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.9k visite dal 18/03/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.