Gravidanza
Salve , ho 25 anni e mio marito 31. Da circa 3 mesi e mezzo cerchiamo di avere un bambino, ma senza riuscirci. Nell ultimo mese ho utilizzato gli stick di ovulazione , ma nulla lo stesso. Io sono molto ansiosa e l idea che possa esserci qualche problema mi terrorizza. Premetto che non ho mai avuto alcun fastidio e, nelle visite che ho effettuato, non È stato mai riscontrato alcun tipo di problema. Mi devo preoccupare o basta avere pazienza? Grazie
Avere pazienza e al massimo monitorare ecograficamente l'ovulazione e contemporaneamente escludere un problema del partner con esecuzione di uno spermiogramma dopo almeno 4 giorni di astinenza sessuale e una eventuale spermiocoltura.
Sottolineo che tre mesi sono pochi per iniziare a preoccuparsi , questi esami che ho consigliato non sono invasivi e non sono urgenti .
SALUTI
Sottolineo che tre mesi sono pochi per iniziare a preoccuparsi , questi esami che ho consigliato non sono invasivi e non sono urgenti .
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI

Ex utente
Grazie. Magari aspetterò qualche altro mese e poi effettueremo i vari esami. Nel frattempo, mi consiglia di assumere qualche integratore in particolare?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 686 visite dal 24/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.