Prurito uretrale donna
Ho sofferto a luglio 2018 di un attaccato di cistite curata con monuril. Da ottobre si è ripresentato un dolore all’uretra. Avverto una fitta di dolore/prurito appena ho lo stimolo di urinare, dopo essere andato in bagno continuo ad avere prurito all’uretra, questo prurito ogni tanto si sposta al clitoride e dura almeno 4/5 giorni. L’urologo mi ha prescritto per 3 settimane il cistalgan con nessun risultato, ho fatto un tampone vaginale tutto negativo tranne lattobacilli scarsi. L’urinocultura negativa. Sia ginecologo che urologo non sanno più che prescrivermi. Io chiedo a voi è possibile fare un analisi per avere un quadro migliore oppure una cura per alleviare questo problema? Il tampone uretrale mi è stato sconsigliato dall’urologo in quanto sostiene ci sarebbero state delle tracce nel tampone vaginale.
Grazie..
Grazie..
[#1]
Potrebbe trattarsi di una vestibolite localizzata alla parte alta del vestibolo (clitoride e meato uretale esterno) talora insorge dopo un infiammazioni acuta del tratto urogenitale inferiore (cistite o vaginite). Permane la sintomatologia fastidiosa dell'infezione anche se non sono più presenti gli agenti microbici che la hanno provocata.
Provi a parlare di questa ipotesi diagnostica con il suo ginecologo
Provi a parlare di questa ipotesi diagnostica con il suo ginecologo
Dr. Cesare Gentili
www.cesaregentili.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.9k visite dal 06/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.