Per qualche giorno al ciclo mestruale si unito anche dello spotting
Salve dottore e scusate il disturbo. Il 15 gennaio durante il 4 giorno di ciclo mestruale io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto a rischio. Onde evitare gravidanze indesiderate dopo due ore dal rapporto ho assunto la pillola anticoncezionale Norlevo. Per qualche giorno al ciclo mestruale si è unito anche dello spotting. Il 12 sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo, ma ad oggi 17 gennaio sento solo dolori alle ovaie, accompagnati da tensione al seno e dolori alla schiena che arrivano di consuetudine durante la fase di pre ciclo. Ho tastato anche la cervice che risulta essere bassissima, ma ancora niente! Premetto che in questi giorni ho avuto anche l'influenza ed ho assunto come medicinale la Thachifludec. Secondo me dovrei preoccuparmi o dovrei aspettare? Grazie per la disponibilità e buona giornata.
[#1]
Sicuramente la contraccezione d'emergenza (NORLEVO ) sta giocando un ruolo importante perchè va ad influenzare il "timing" dell'ovulazione , per questo motivo , se non ci sono stati altri rapporti scoperti e "sospetti " , non mi preoccuperei , attenderei tranquillamente.
In caso di notevole ritardo va comunque eseguito un test di gravidanza
Cordialità
dr N. BLASI
In caso di notevole ritardo va comunque eseguito un test di gravidanza
Cordialità
dr N. BLASI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#4]
Utente
Dottore purtroppo il ritardo ancora è presente. La cervice è bassa e i dolori del ciclo persistono. Sabato ho fatto un test di gravidanza, risultato negativo e mi sono accorta che ho delle perdite bianche più consistenti e non liquide, quasi 'asciutte'. Devo continuare a stare tranquilla o dovrei iniziare a preoccuparmi?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 885 visite dal 17/01/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.