Dicembre scorso la cura con visanne per endometriosi profonda e sospetta endometriosi polmonare

Buongiorno ho iniziato il 3 dicembre scorso la cura con Visanne per endometriosi profonda e sospetta endometriosi polmonare, dopo 3pnx spontanei per enfisema Bolloso bilaterale.
Sono al nono giorno dunque di ciclo e di Visanne, ma il ciclo non accenna a finire anzi ho perdite fiume con grumi, oggi, e dolori.
Volevo sapere se è normale o se devo preoccuparmi.
Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Sino a quando il VISANNE non esplica la sua azione deve ricorrere alla assunzione di coagulanti come l'acido tranexamico.
Nove giorni sono un po' pochini per giudicare l'azione terapeutica , nel frattempo le consiglio l'esecuzione di un emocromo per escludere una condizione anemica e i tempi di coagulazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore, in realtà i tempi di coagulazione li avevo misurati con ha. Serie di altri valori prima di assumere Visanne ed era tutto ok. So che sono pochi,mq la mia paura è che il ciclo non si fermi più e che questo influisca sulla mia situazione polmonare
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Gentile dottore sto continuando ad assumere Visanne, dal 3 dicembre appunto. E ho ripreso per alcuni giorni il tranex. Poi ho interrotto perché le perdite erano calate. Ora dopo 23giorni è tornato proprio il ciclo. Cosa devo fare? Riprendere tranex? Ma lo posso assumere senza temere conseguenze?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su endometriosi

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia