Perdite di sangue
Salve! Ho 18 anni e martedì 4 dicembre 2018 io e la mia partner abbiamo avuto un rapporto non protetto con eiaculaizone fuori dalla vagina. Terrorizzati da un possibile liquido pre eiaculatorio, a distanza di 4 o 5 ore ha assunto la pillola del giorno dopo (norlevo). Venerdì 7 dicembre abbiamo dinuovo avuto un rapporto non protetto sempre con eiaculaizone fuori dalla vagina. Oggi domenica 9 dicembre( a cavallo tra l'8 e il 9) la mia morosa ha riscontrato delle perdite di sangue.. La pillola ha fatto effetto? È possibile una gravidanza nonostante l'effetto della pillola in quanto il venerdì abbiamo avuto un altro rapporto? La prego dottore mi aiuti che siamo troppo agitati
[#1]
La perdita di sangue potrebbe essere un segno di efficacia della contraccezione post-coitale di emergenza .
Non è corretto utilizzarla come contraccettivo stabile.
Il coito interrotto non è mai sicuro come contraccettivo e la pillola del giorno dopo non può essere usata per ogni rapporto non protetto.
SALUTI
Per approfondire: Perdite di sangue dopo i rapporti: quali sono le cause?
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
![Utente Utente](https://static.medicitalia.it/public/avatars-ready/uomo.webp)
Utente
Slave dottore! Volevo ancora chiederle se quelle perdite significano l'espulsione dell'ovulo e quindi posso considerami tranquillo anche per il sucessivo rapporto che è avvenuto dopo 2 giorni l'assunzione della pillola! Ricordo che le perdite di sangue si sono manifestate circa 4 o 5 giorni l'assunzione della pillola.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.1k visite dal 09/12/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.