Inguine

Salve, ho avuto un rapporto non protetto una decina di giorni fa per 30 secondi/1 min nemmeno poi è stato inserito il preservativo e l’eiaculazione é venuta dopo un bel po’ all’interno di quest’ultimo anche se lo sperma risultava essere in quantità minori,forse perché c’era stato un altro rapporto 10 min prima. Sono però preoccupata di esser rimasta incinta, volevo capire se ciò era possibile perché ultimamente ho notato di sentire l’inguine duro solo quando sono in piedi,non da sdraiata e volevo sapere se è normale. Questi giorni ho avuto anche problemi ad andare in bagno. Il seno é più gonfio, perché tra 10 giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo ma non provo alcun dolore. Forse i capezzoli sono leggermente più chiari. Cosa potrei avere? Posso stare tranquilla?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per poter stare tranquilla i rapporti devono essere adeguatamente protetti dal preservativo fin dall'inizio del rapporto, la prossima volta state più attenti.
Non ci si può basare purtroppo solo su dei sintomi aspecifici per poter stabilire se c'è una possibilità di gravidanza.
L'unico modo per sapere se è incinta è fare il test di gravidanza sulle urine dopo due settimane dal rapporto a rischio, oppure la beta hcg che è il test di gravidanza che si fa con il prelievo di sangue.

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org