Possibile gravidanza?
Salve a tutti, la mia ragazza ha un ritardo di due giorni. Ha avuto il ciclo il 25 ottobre e il 29 dello stesso mese abbiamo avuto un rapporto con penetrazione incompleta (solo il glande) senza preservativo e senza eiaculazione. La stessa cosa é successa il 20 novembre. Il ciclo sarebbe dovuto arrivare il 22. Ha fatto un test oggi ed é risultato negativo. Quante probabilità ci sono che sia rimasta incinta? E soprattutto quanto dovremmo aspettare prima di riprovare il test? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Gent. Sig., di solito si consiglia di attendere, per sicurezza, una settimana di ritardo mestruale e poi effettuare il test. Il più sicuro è il dosaggio della beta HCG sul sangue, che ci consente di avere un risultato qualitativo e quantitativo, rispetto ai test di farmacia. Il vantaggio è evidente: la paziente ha in mano un referto scritto, che può esibire al medico di fiducia per la prescrizione dei successivi esami, per un certificato di gravidanza, ecc. Cordiali saluti e auguri.
Dr. Lucia Vecoli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 775 visite dal 24/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.