Norlevo in allattamento

Salve dottori,
Rapporto protetto con profilattico purtroppo rotto..ho partorito il 22luglio, allattamento misto al mio piccolo. La ginecologami ha detto che posso tranquillamente prendere la norlevo anche se lei crede che non corro un grand rischio gravidanza al momento.non ho ankora avuto la prima mestruazione pst parto. La farmacista mi ha un po guardata male alla richiesta appunto di norlevo dato che allatto. Posso prendere questa pillola norlevo anche se allatto? Premetto che l allattamento non è esclusivo al seno.che precauzioni devo tenere nel caso prima di riallattarlo. Grazie in anticipo.molto combattuta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
È possibile allattare. Tuttavia, poiché levonorgestrel è escreto nel latte materno, si consiglia di allattare immediatamente prima di assumere la compressa di Norlevo e di evitare l'allattamento per almeno 8 ore dopo l'assunzione di Norlevo.
Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Foglietti-illustrativi/Norlevo.html#Indicazioni
Queste sono note AIFA
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Infatti ho letto sul bugiardino ma siccome ho ricevuto pareri contrastanti tra ginecologa e farmacista ho preferito far un ulteriore consulto. Ho assunto la pillola ieri sera alle 21 ..l ho allattato stamattina alle 10 dopo aver tirato il latte e buttato via..ho fatto bene? Naturalmente prima della poppata al seno ha mangiato col biberon LA qualche ora prima..la ringrazio della risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
Comportamento adeguato !
[#4]
Utente
Scusi nuovamente il disturbo... da ieri presento dolore intorno al dente del giudizio..credo proprio la gengiva che lo circonda..cosa posso assumere in questo caso? A livello di risciaqui o non so...tantum verde leggo di no...acqua ossigenata invece? Se si , diluita o no? Colluttori?.grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
Analgesici come il paracetamolo e colluttori con tantum sono possibili perchè non ingerisce nulla.
SALUTI
[#6]
Utente
Come mai sul tantum verde c è scritto di non prendere in allattamento senza prima consultare il medico? Quindi posso usarlo?