Cattivo odore vagina dopo rapporto completo

Salve, sono una ragazza di 29 anni. Per la prima volta mi è capitato di aver, dopo un rapporto completo, perdite e cattivo odore allucinante tipo di pesce. Dopo circa una settimana o anche più, ho provato a fare delle lavande con tantum rosa. Il problema sembrava essere passato. Ma subito dopo la fine del ciclo si è ripresentato. Cosa potrebbe essere?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.9k 1.4k
Deve eseguire un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale o coltura di tampone vaginale per la ricerca della GARDNERELLA VAGINALIS responsabile della VAGINOSI BATTERICA .
Solitamente si presenta con secrezione schiumosa, di colore bianco-grigiastro e con caratteristico odore di pesce avariato, che si accentua dopo i rapporti sessuali o durante il periodo mestruale.
Praticare lavande vaginali senza una precisa diagnosi è un errore, peggiora la situazione (innalzando il pH).
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore, alla fine mi hanno detto che ho un'infezione batterica coccacea. Anche se nello specifico non ho capito cosa sia. Ma è normale che ho fastidio anche dietro? A parte bruciore (non solo nella parte vicino l'ano) ho tipo un fastidio/formicolio.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.9k 1.4k
Potrebbe esserci una vulvite associata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Vaginite

La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su vaginite

Altri consulti in ginecologia