Ciclo in ritardo

Salve, ho 23 anni e ho sempre avuto un ciclo regolare 25/30gg. Adesso ho un ritardo di circa 6gg ( 2 sett fa ho avuto rapporti completi col mio ragazzo, proprio nel periodo fertile!!). Sono spaventata: alterno giornate in cui non ho nessun disturbo, altre in cui ho forti fitte al basso ventre, e in più perdite bianche un po’ collose( che già ho normalmente nel periodo dell’ovulazione). Non so se si tratta di un semplice cambio stagionale o una possibile gravidanza. È già il caso di fare un eventuale test?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se non è stato usato un metodo contraccettivo sicuro ovviamente c'è la possibilità di rischio di gravidanza che va accertata tramite il test che può già fare.

Legga per altre informazioni:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org