Condilomi o altro?
Salve sono una ragazza e da meno di due mesi che ho delle piccole escrescenze vicino al clitoride sulla parte sinistra, ho fatto il vaccino per l’Hpv a 14 anni(gradasil) e il mio ragazzo non ha nessun hpv. Queste escrescenze non mi causano fastidi e sono saltate fuori dopo un forte prurito. La mia ginecologa non ha saputo dire con certezza cosa sia proprio a causa della quasi impossibile presa del virus . Così ha deciso di asportarmi una escrescenza e analizzarla con l’esame istologico. Ora sto aspettando l’esito ma sono molto in ansia io e la mia famiglia per la paura di un contagio da parte mia e anche per paura di contagiare il mio fidanzato e poi sono preoccupata su come possano evolversi queste escrescenze.In oltre sono 4/5 massimo e non sono mai aumentate di numero sono sempre rimaste lì e sulla forchetta noto dei rigonfiamenti potrebbe essere una mircopapillomatosi o condilomatosi?? Grazie in anticipo
[#1]
La descrizione è quella di una "micropapillomatosi fisiologica " che non ha alcuna valenza patologica, a differenza della "Microcondilomatosi vulvare" causata dall 'HPV 6 e 11 (quasi sempre) .
Con una VULVOSCOPIA avrei fatto una diagnosi differenziale.
L'esame istologico darà conferma della diagnosi
SALUTONI
Con una VULVOSCOPIA avrei fatto una diagnosi differenziale.
L'esame istologico darà conferma della diagnosi
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.6k visite dal 09/09/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.