Premenopausa
Salve, ho appena compiuto i 50 anni e poichè il flusso mestruale era diventato irregolare e molto abbondante la mia ginecologa mi ha prescritto Primolut da assumere a partire dal 16esimo giorno del ciclo per 10 giorni tutti i mesi. Il ciclo adesso è regolarissimo anche se non ho notato una diminuzione del flusso significativa rispetto a prima dell'assunzione. Quello che mi infastidisce in modo particolare è la secchezza vaginale nei giorni immediatamente successivi alla mestruazione. C'è un rimedio a questo? Ho letto che ci sono degli ovuli da inserire in vagina per risolvere il problema. Hanno controindicazioni? Ringrazio anticipatamente per la risposta e resto in attesa.
[#1]
Per la secchezza vaginale ci sono molti rimedi che vanno da ovuli emollienti a candelette medicate agli estrogeni per via locale, a farmaci non estrogenici a base di ospemifene ed infine al trattamento locale con applicazioni LASER.
Il suo ginecologo saprà consigliarle la terapia più adatto per Lei
Il suo ginecologo saprà consigliarle la terapia più adatto per Lei
Dr. Cesare Gentili
www.cesaregentili.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 11/07/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Menopausa
Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.