Sindrome premestruale ma niente ciclo / gravidanza?

Egregi dottori , mi scuso per il disturbo . Volevo porre sotto la vostra attenzione la situazione in cui si trova in codesto momento la mia ragazza . Premetto che abbiamo avuto dei rapporti prottetti ( 3 per l esattezza ) abbiamo controllato anche l'integrità dei profilattici , e sono venuto sempre fuori ,pur avendo la protezione.
L'unica cosa che.mi ha preoccupatp è stata una sostanza ,bianca e schiumosa nella punta del preservativo a fine rapporto ( ma il profilattico era tutto intero) .Dunque il punto è, la mia ragazza avverte sintomi premestruali,quali dolore al basso ventre (zona ovaie) nausea , gonfiore delle tette e doloranti, ma del ciclo neanche l'ombra .Ha tre giorni di ritardo . Inoltre ha delle perdite trasparenti filamentose inodore , la mia domanda è , C'è rischio di gravidanza ?(abbiamo tutti e due 17 e 16 anni)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
Se il preservativo è stato indossato dal primo attimo della della penetrazione vaginale , controllato dopo l'uso escludendo una eventuale rottura , rischi di gravidanza indesiderata non sussistono.
Le perdite vaginali possono essere a volte schiumose (segno di vaginite ?) .
La mancata mestruazione potrebbe essere legata ad altre cause ( stress fisico, psichico, alimentazione scorretta, aumento della prolattina)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto