Al numero 58/68 vaginale e 58 anale
Buona sera volevo.chiedere.un.consulto, sono risultata positiva al test hpv sia vaginale che anale, al numero 58/68 vaginale e 58 anale. Da biopsia durante la colposcopia.si.è evidenziata una cin2 premetto.che l ultimo paptest l.ho effettuato un anno fa ed era assolutamente negativo. Comunque ho.scoperto nel frattempo.di.essere.incinta alla 5+1. Quindi.per il.momento la.conizzazione è sospesa, le.beta erano a 4+4 2989 e alla 4+6 9134. Alla 5+0 ho.fatto.una ecografia dalla.quale si.evidenziava una camera gestazionale di 7 mm è normalr.che non.si vedeva ne l.embrione.ne il sacco.vitellino? La situazione del papilloma virus.è gravr se.accantonata per alcuni.mesi e inoltre per la.parte anale cosa mi.consiglia di farr?
Grazie
Grazie
[#1]
Può tranquillamente attendere la fine della gravidanza e poi sottoporsi ad una colposcopia di controllo, perchè a volte accade che la biopsia (se l'area del collo uterino interessata dall'infezione da HPV è molto ristretta) sia terapeutica nel senso che (involontariamente ) è stata asportata in toto.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 906 visite dal 20/04/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).