Secchezza vaginale e ricerca gravidanza

Buongiorno,
a seguito di distrofismo vaginale ho utilizzato, dietro consiglio del curante, Colpogyn crema per nove giorni (durante il periodo follicolare).
Attualmente ho un ritardo di una settimana, cosa che non mi è mai successa in 27 anni di cicli (non sono in gravidanza).

Il curante non sa esprimersi in merito e ha proposto la sostituzione con Colpotrophine e Natur 2, creme vaginali

Secondo voi, il ritardo può essere causato dall' utilizzo di Colpogyn? Mi dispiacerebbe abbandonarne l'uso poiché molto efficace.

Sono in cerca di una gravidanza; Natur 2, Colpotrophine o Colpogyn possono interferire con l'ovulazione/ concepimento?

Grazie mille per l'attenzione.
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Faccia un dosaggio fsh e amh

Dr. Natali Umberto

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta in data festiva.
Mi saprebbe anche dire qualcosa in merito al ritardo relativamente all' utilizzo di colpogyn, ad oggi di 9 gg.

Grazie molte.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Umberto Natali Ginecologo 102 5
Non ha influenza sul ciclo. Tranquilla
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia