Ciste di bartolini
Salve, sto avendo un piccolo problema! 6 mesi fa mi è uscita per la prima volta la ciste di Bartolini che ho curato con siringhe di rocefin, antibiotico per 7 giorni di macladin e altri 7 di tavagin, così è diventata piccola ma non mi dava più problemi fino a 3 settimane fa quando si è rinfiammata.. il ginecologo mi ha detto (telefonicamente) di prendere il macladin per 7 giorni, tutto andava bene e non mi faceva più male quando al 4 giorno di antibiotico per uno sforzo si è rinfiammata, ho continuato poi a prendere L antibiotico fino a 10 giorni e sono stata dinuovo meglio quando poi all ultimo giorno di macladin (9° giorno) si è rinfiammata! Così ho iniziato ad applicare la crema di ittiolo.. oggi sono al terzo giorno e la ciste sembra essere diventata più grande è più dolorante! È una cosa normale dell ittiolo perché diventa sempre più grossa per poi scoppiare? Sono in attesa di una visita ginecologica perche devo anche cambiare ginecologo quindi in attesa volevo sapere perché mi fa più male e dopo quanti giorni di ittiolo dovrebbe scoppiare(sempre che scoppi)
[#6]
Utente
Ok! Per oggi ancora non è scoppiata quindi lunedì andrò dal ginecologo per cercare di risolvere questo problema! Ma le fistole di cui lei mi parla possono formarsi quando si ha più tempo questa ciste di Bartolini o quando tendono ad infiammarsi sempre? Mi scusi le domande ma purtroppo non tutti ti spiegano bene le cose e a volte dobbiamo capire noi le cose documentandoci da internet! Anzi per fortuna oggi ci sono queste opportunità di richiedere consigli tramite queste pagine!
[#10]
Utente
Purtroppo dopo più di 10 giorni di ittiolo la ciste non è scoppiata! Oggi mi fa molto male e mi brucia molto, la pelle sembra tipo tirata! Ho chiamato il ginecologo, dicendomi che vuole farmi il pap test ma essendo agli ultimi giorni di ciclo non può farlo quindi ha detto che stasera vede di cambiarmi antibiotico!! Ma perché ancora vuole continuare con gli antibiotici? Non dovrebbe farmela scoppiare per il momento? Eventualmente per far uscire il pus, si può fare anche se si è agli ultimi giorni di ciclo?
[#13]
Utente
Sono appena stata dal ginecologo e in questa settimana o massimo la prossima farò L intervento per togliere la ghiandola! Mi fa un po’ paura questa cosa! Leggo su internet che le persone che L hanno tolta hanno avuto problemi dopo! Secondo lei porta complicanze o è un semplice intervento non invasivo ??
[#14]
Utente
Sono rientrata s casa dopo aver fatto ieri L intervento! Hanno tolto completamente la ghiandola per evitare altre recidive come mi diceva anke lei! Sto facendo i lavaggi con Betadine diluito con L acqua ogni volta che faccio pipì! È normale k brucia? Mia madre dice che è perché comunque c è una ferita ed essendo disinfettante brucia! Non ho ancora avuto modo di sentire il ginecologo quindi per tranquillizzarmi chiedo a lei! La ringrazio anticipatamente
[#16]
Utente
Salve dottore scrivo ancora qui per chiederle ancora un aiuto! È passata una settimana dall intervento! Stava andando tutto bene e quasi non avevo più dolore è proprio per questo ieri (sbagliando approfittando della situazione) sono salita su uno sgabello per sistemare la roba e dopo aver fatto questo sforzo, mi è venuto dinuovo il dolore e un bruciore! È normale per lo sforzo che ho fatto? Secondo lei passerà? Stavo mettendo sempre la garza dopo i lavaggi con Betadine e non avevo più perdite di sangue(chiarissimo) però dopo questo sforzo stamattina ne ho trovato un po’ sulla garza e ora man mano è sempre meno! Se si fosse tolto qualche punto avrei avuto più dolore è più perdita di sangue giusto? In ogni caso è normale che fa male adesso? Sono molto impaurita! Sono in attesa del controllo dal gine
Questo consulto ha ricevuto 16 risposte e 7.4k visite dal 30/03/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.