Test gravidanza one step
Salve, questo è il quinto mese che provo ad avere un figlio, le mie ultime mestruazioni le ho avute il 24 dicembre scorso e ho fatto uno stick per ovulazione one step canadesi l'8 gennaio ed è risultato positivo, quindi l'ovulazione dovrebbe essere avvenuta il 9 Premetto che la mia anamnesi ginecologica è un po' travagliata ho un ciclo ovarico irregolare e la sindrome dell'ovaio policistico, il mio compagno invece fortunatamente ha un ottimo spermiogramma. Tra questo so venerdì e sabato ho avvertito dei dolori al basso ventre ed ho avuto delle perdite biancastre e da alcune settimane ho dei forti dolori al seno, a cui però non do molto peso perché prima delle mestruazioni li ho sempre, a questi si sono aggiunto nausea e giramenti di testa. La mestruazione è prevista mercoledì 24 quindi fra due giorni, è possibile che sia incinta? Quando ho acquistato gli stick per ovulazione mi sono arrivati anche dei test di gravidanza one step, sono affidabili? Grazie in anticipo.
[#1]
Gent. Sig., per diagnosticare con sicurezza una eventuale gravidanza le consiglio di attendere 7 giorni di ritardo mestruale e successivamente di effettuare un test di gravidanza di laboratorio su sangue, cioè un dosaggio della Beta HCG, che è l'ormone della gravidanza. Così avrà un risultato sicuro ed affidabile, da portare al suo ginecologo, qualora sia positivo. I test casalinghi a volte danno delle false positività, poi magari vengono le mestruazioni e le malcapitate che li eseguono si sentono in lutto come se avessero abortito. Li sconsiglio vivamente. Cordiali saluti e auguri.
Dr. Lucia Vecoli
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 16.2k visite dal 22/01/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.