Informazione cortisone
Buonasera, ho fatto tre iniezioni e mezzo di kenacort intramuscolare per un'alopecia areata incognita; i primi due mesi con il ciclo mestruale tutto bene il terzo mese mi è arrivato con 12 gg di ritardo, questo mese passata una settimana dalla data in cui sarebbe dovuto arrivare ho iniziato ad avere Delle perdite però di colore marrone scuro e con pezzi di sangue coagulato e tutt'ora sto continuando così.. potrebbe essere colpa del cortisone? Faccio questa domanda poiché dalla ginecologa andrò solo martedì 23/01 e volevo capire se potrebbe dipendere da quello..
Grazie mille in anticipo
Valentina
Grazie mille in anticipo
Valentina
[#1]
Gent. Sig, il cortisone, se assunto a dosaggio rilevante come nel suo caso, essendo un ormone steroideo può influire sul ciclo mestruale, che è regolato appunto da ormoni della stessa famiglia. Capita di sovente di osservare delle irregolarità mestruali in chi si sottopone a terapie come la sua. Questo non esclude ovviamente la necessità di sottoporsi ad una visita ginecologica, per accertare l'eventuale esistenza di qualche patologia. Cordiali saluti.
Dr. Lucia Vecoli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 10.1k visite dal 14/01/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.