Posso prendere l'aereo con la pressione alta?
Salve, scrivo perché un dubbio mi assilla. Sono in attesa, esattamente a 12+4. Tra qualche giorno dovrei prendere l'aereo per un viaggio di circa 50minuti, il mio problema è che qualche giorno fa in uno dei controlli di routine per la gravidanza mi hanno riscontrato la pressione alta, ora la sto monitorando a casa ma nn si è più alzata come quel giorno. Mi hanno dato una pillola da prendere mattina e sera nel caso dovesse capitare di nuovo. Ho chiesto in ospedale a tre ginecologhe, due Delle quali mi hanno detto di nn preoccuparmi perché non si tratta di un viaggio lungo, una Delle tre però mi ha suggerito di rinunciare al viaggio. Quale parere seguo?sono in crisi perché non vorrei mai fare del male al mio piccolo perché già ho avuto un'esperienza di aborto spontaneo qualche mese fa e se prendere l'aereo potrebbe essere un motivo per far succedere di nuovo una cosa del genere, rinuncio senza alcun problema
[#1]
Se la pressione arteriosa è sotto controllo con i farmaci che assume , NESSUNA PREOCCUPAZIONE, oltretutto la durata del viaggio è veramente limitata .
Continui la sua terapia e buon viaggio in aereo
SALUTONI
Continui la sua terapia e buon viaggio in aereo
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 14.9k visite dal 21/12/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.