Il ritardo del ciclo
Salve, volevo chiedere solo un consiglio riguardo il ritardo del ciclo. Ho un ciclo irregolare di 28 o 35 giorni e l'ultimo ciclo l'ho avuto il 28 ottobre. Ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo il 23 novembre. Ho fatto un test il 2 dicembre risultato negativo. Cosa mi consiglia? È un falso negativo? L'ho effettuato troppo presto essendo solo 9 giorni dopo il rapporto?
[#1]
Gent. Sig., se il test di gravidanza è effettivamente negativo non ci sono dubbi. Il test più affidabile è quello di laboratorio su sangue, che, attraverso il dosaggio della betaHCG, l'ormone della gravidanza, ci da una misura non solo qualitativa, ma anche quantitativa, variabile a seconda dell'epoca gestazionale,Tale esame comprende anche un referto scritto, utile per i passi successivi da intraprendere, se risulta positivo. Sconsiglio vivamente il "fai da te" in questo settore. Cordiali saluti e auguri.
Dr. Lucia Vecoli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 04/12/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.