Medico
Salve da venerdi sto assumendo la pillola Cerazette ma ho sbagliato e non so a che rischi vado incontro. Una miamia amica ostretica mi disse di assumerla appena appare il ciclo la.mia ginecologa appena c e il flusso, quindi per la prima l avrei dovuta assumere giovedi sera per la seconda venerdi e di conseguenza l ho.presa quando il flusso era avviato e comunque non sono.passate 24 ore. Però venerdi ho preso la prima pillola e poi mi sono ricordata che sono in.ordine giornaliero,ho chiesto aiuto sempre a loro con pareri sempre diversi, la prima disse di prendere lunedi quella di venerdi e che la protezione sarà per il mese successivo, la seconda che dice che non fa nulla perché hanno.lo stesso dosaggio e che la protezione è da subito......oggi prendo quella di martedi ma mi accorgo che lunedi ieri la pillola è li perché ho preso quella di venerdi...... ho combinato.un pasticcio per seguire la mia amica, come devo comportarmi,rischio gravidanza anche se uso coito interrotto e il ciclo fino stamattina avevo perdite? Il.mio.medico. curante mi ha confusa ancora di.più insisteva che avrei dovuto prendere martedi della settimana scorsa e non.oggi che ho sballato tutto, che secondo lei non hanno lo stesso dosaggio soprattutto le ultime 14 di stare attenta li.
Le faccio presente che la pillola CERAZETTE è una pillola che contiene soltanto un progestinico ( minipillola) e l'effetto contraccettivo parte dopo 7 giorni dal momento dell'assunzione , successivamente non ho compreso il resto delle domande., mi dispiace .
Mi ripeta alla risposta , eventuali altre domande
Mi ripeta alla risposta , eventuali altre domande
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI

Utente
Hanno tutte lo stesso dosaggio? Perché ho invertito compresse, il ciclo mi è venuto venerdì e ho assunto la prima compressa del blister cioè quella di lunedi e mi dissero lunedi di prendere quella di venerdi e cosi ho fatto solo che ieri era il 2 lunedi quindi la pillola è rimasta li avendo assunto quella di venerdì...... comunque da venerdi ho preso 5 compresse, ieri mi è passato il ciclo e oggi ho avuto un rapporto con coito interrotto, tra ciclo appena finito, coito interrotto e pillola rischio qualche gravidanza?
Piccolissimo rischio .
L'inversione della pillola non ha comportato nessun problema essendo tutte le pillole uguali.
SALUTI
L'inversione della pillola non ha comportato nessun problema essendo tutte le pillole uguali.
SALUTI

Utente
La dopo ogni rapporto sto sempre con l'ansia perché il mio ragazzo non riesce ad usare il preservativo e quindi andiamo sempre con coito interrotto. Martedi abbiamo avuto il rapporto e ieri avevo dolor di ovaio come se avessi il ciclo ( passato lunedi) e oggi anche i reni, sarò incinta? Diciamo che del primo rapporto ho paura anche se dopo 2 3 giorni ho fatto l ecografia e mi è stata segnata la pillola e poi nella stessa settimana ho avuto il ciclo anche abbondante.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 5.2k visite dal 28/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.