Ciclo
Salve, Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto ed inseguito lei ha utilizzato la pillola norlevo il giorno seguente, ad oggi ha 4 giorni di ritardo del ciclo mestruale ma ha comunque i dolori dovuti da esso, due mesi fa circa ha utilizzato la pillola norlevo.. è possibile che l'aver utilizzato così spesso la pillola le abbia provocato questo ritardo nel ciclo mestruale? Siamo titubanti se fare un test di gravidanza o no.. perfavore mi servirebbe consiglio
[#1]
Gent. Sig., la pillola Norlevo non funziona al cento per cento, quindi, in caso di ritardo mestruale è certamente indicato effettuare un test di gravidanza. Tale farmaco agisce interferendo con l' ovulazione, ma se questa al momento del rapporto è già avvenuta, risulta inefficace. Pertanto se il test di gravidanza risulterà negativo, sara' opportuno per l'avvenire che vi rivolgiate al ginecologo di fiducia per impostare una contraccezione più sicura. Cordiali saluti.
Dr. Lucia Vecoli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1k visite dal 10/11/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.