Rapporti e gravidanza
Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni impegnata sentimentalmente da due anni e mezzo circa, ma fidanzata ufficialmente dai primi di febbraio di quest'anno. Io e il mio (ormai) fidanzato conviviamo già da più di un anno e dalla notte della proposta di matrimonio abbiamo iniziato la ricerca di una gravidanza. Assumo già acido folico da 400 mcg da poco più di un mese. Fin da sempre ho cicli che variano dai 25 ai 31 giorni, ma mediamente si aggirano attorno ai 27 e flussi sempre di 6 giorni. Questo mese ciclo di 27 giorni, inizio flusso 22 giugno fine 27 giugno, ovulazione (ipotetica) 5 luglio, rapporti non protetti il 30 giugno, 1-2-6-7-8 luglio. Quando potrebbe avvenire il concepimento? Che giorno potrei eseguire un test di gravidanza?
Ringrazio anticipatamente
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Tutti i giorni elencati potrebbero i giorni utili alla fecondazione , perchè dopo l'ovulazione ( scoppio del follicolo) l'ovulo espulso sopravvive almeno 72 ore nelle vie genitali femminili , come pure gli spermatozoi hanno una sopravvivenza nelle vie genitali femminili dal momento della eiaculazione di almeno 72 ore.
Quindi a lei le deduzioni e in bocca al lupo !
Quindi a lei le deduzioni e in bocca al lupo !
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 990 visite dal 11/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.