Il mio medico ma oggi non mi è stato possibile rintracciarlo
Salve.Sono una ragazza di 20anni e negli ultimi mesi mi è capitato di avere il ciclo in ritardo e delle piccole perdite ematiche circa a metà ciclo. Il ginecologo mi ha prescritto il dufaston per tre mesi. Ho cominciato a prenderlo giorno 22novembre e oggi avrei dovuto prendere la decima pillola. Tuttavia da stamattina ho delle perdite ematiche e credo siano le vere e proprie mestruazioni.Ho letto sul foglietto illustrativo per vedere se fosse tra gli effetti collaterali. Ho chiamato il mio medico ma oggi non mi è stato possibile rintracciarlo. Sono abbastanza preoccupata, è normale che il ciclo venga prima della fine della cura?
[#1]
Consiglierei prima di tutto, se già non l'ha fatto e se possibile, di eseguire una ecografia transvaginale per valutare l'endometrio e le ovaie ed una visita ginecologica per la valutazione della portio: in pratica una visita ginecologica completa prima della prescrizione del farmaco.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.5k visite dal 01/12/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.