Norlevo e rapporto non protetto
Salve, la sera del 3 maggio ho avuto un rapporto non protetto completo con rottura del preservativo con la mia ragazza(ultimo giorno di mestruazioni circa 3/4giorni prima con ciclo tendenzialmente regolare ) e dopo nemmeno un'ora abbiamo deciso di ricorrere all'assunzione di Norlevo...posso tranquillizzarmi circa le tempistiche di assunzione della pillola, la sua efficacia e l'incidenza con il periodo post-mestruale?!?
Confido nella vostra disponibilità
Il comportamento è stato corretto, anche se il periodo in cui è avvenuto il rapporto non è ad elevato rischio di gravidanza indesiderata.
BUONA CONTRACCEZIONE
BUONA CONTRACCEZIONE
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI

Utente
Grazie per aver preso in considerazione la domanda...un'ultima cosa, 13 giorni dopo il rapporto per sicurezza ha effettuato un test "Confidelle" risultato negativo, può considerarsi affidabile?!

Utente
Gentile dott.re, approfitto della sua gentilezza per domandarLe un'ultima cosa...nella data prevista è arrivato il ciclo, anche se con perdite alterate (a livello di flusso ecc) rispetto al solito...mi chiedevo questo è riconducibile al norlevo o è il caso di rieffettuare un test?
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti

Utente
Il test come Le avevo scritto in precedenza è stato effettuato due settimane esatte dopo il rapporto (esito negativo)...chiedevo se era il caso di ripeterlo visto il ciclo un po' anomalo dopo Norlevo
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.6k visite dal 07/05/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.