Vaginosi batterica
Buongiorno, il mese scorso ho avuto un ciclo più lungo del solito. Solitamente mi viene ogni 26 gg e mi dura 3/4 giorni. L'ultimo mese però mi è durato quasi 10 giorni, anche se negli ultimi giorni era molto scarso. Il problema è che da quel momento ho iniziato a sentire un brutto odore intimo MAI sentito prima. Credevo si trattasse di vaginosi batterica così sono stata in farmacia e mi hanno dato gyno canesbalance in gel. L'ho usato per 7 giorni come prescritto e l'odore intimo sembrava fosse migliorato notevolmente (anche se non mi sembrava del tutto). Ora dopo 3 giorni da quando ho smesso di utilizzare il gel è tornato questo cattivo odore. Non so di cosa si possa trattare. Non ho prurito, non ho bruciore, non ho niente di niente.. solo questo cattivo odore. Se può essere utile ho 23 anni e nell'ultimo mese non ho avuto rapporti. Mi lavo costantemente e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Cosa devo fare?
[#1]
La vaginosi batterica rappresenta una delle più comuni affezioni vaginali in età fertile .La vaginosi , se non correttamente diagnosticata (esame a fresco del secreto vaginale, colture specifiche) e trattata (metronidazolo , e clindamicina gel vaginali) , può avere importanti sequele sia di natura ginecologica che ostetrica (PID, endometriti).
Un normalizzatore del pH vaginale ( gyno canesbalance) NON RISOLVE IL PROBLEMA.
Saluti
Un normalizzatore del pH vaginale ( gyno canesbalance) NON RISOLVE IL PROBLEMA.
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5.7k visite dal 29/04/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Vaginite
La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.