Diarrea prima del ciclo
Salve è da 4 giorni che sto male con nausea e disturbi intestinali, ho avuto diarrea per dueil giorni lieve e stasera mi è arrivato il ciclo e mi sento meglio, meno che per i dolori mestruali. Volevo sapere se può capitare di avere questi problemi in prossimità del ciclo!
Diarrea, nausea, depressione, ansia...
[#1]
Le variazioni ormonali nella fase premestruale possono contribuire a disturbi dell'alvo, come la diarrea. L'ansia aumenta la motilità intestinale. Vedo dai numerosi consulti che ha richiesto in passato che la sua è una storia lunga, ed è appunto una storia, non un insieme caotico di episodi. Una psicoterapia di tipo cognitivo o dinamica breve sarebbe a mio parere di aiuto. Se peso e altezza che ha indicato, e che non trascrivo per la privacy, sono corretti, è anche gravemente sottopeso e questo incide sul funzionamento cerebrale (difficoltà di concentrazione, insonnia, ecc) e sull'emotività.
Franca Scapellato
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 33.2k visite dal 21/04/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.