La pillola l'ho sospesa
salve!prendo la pillola da 2 anni,8,9,10 novembre nn l'ho presa 11 mi è venuto il ciclo (mi era già venuto il 30 ott)ho avuto rapporti non protetti in quei gioni posso escludere una gravidanza?però in questi giorni ho continui dolori alla schiena,testa e all'addome sarà pechè connque la pillola l'ho sospesa?per favore rispond grazie
[#1]
i giorni in cui non l'ha presa erano i normali giorni di sospensione oppure corrispondevano ai giorni in cui la scatola doveva essere ancora in corso?
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
[#3]
Non avendo assunto correttamente la pillola, il rischio di gravidanza esiste. Se tra un mese non viene un ciclo "vero" faccia un test. nel frattempo, o decide di continuare l'assunzione della pillola (in questo caso sarebbe protetta solo a partire dalla prossima scatola), oppure usa un metodo alternativo, ad esempio il preservativo, se vuole evitare una gravidanza.
[#5]
il test va fatto per lo meno a un paio di settimane di distanza dal rapporto a rischio. inizi comunque in fase preconcezionale l'assunzione dell'acido folico.
Per i dolori faccia una visita dal suo medico.
Per i dolori faccia una visita dal suo medico.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.6k visite dal 23/11/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.