Spotting
Gentili dottori, da anni soffro di spotting prima del ciclo, inizialmente un due tre giorni prima poi è diventato sempre più abbondante fino ad arrivare a 6 7 giorni prima del ciclo.
Ho effettuato una visita ginecologica dove mi è stata riscontrata una piaghetta eseguito pap test (risultato: striscio adeguato, negativo per lesione intrapiteale o malignità. il quadro citologico mostra cellule sqamose e granulociti neutrofili. assenza della componente endocervicale. conclusioni diagnostiche: presenza di alterazioni reattive riparative associate a flogosi di grado lieve. Coesistono fenomeni di citolisi).
Lamentavo minzione frequente. Mi sono sottoposta a cura di 10 giorni di ovuli e in seguito a dtc della piaghetta. Oltre a tale situazione il ginecologo mi ha parlato di ovaio microcistico associando allo squilibrio ormonale conseguente lo spotting e per tale ragione mi ha prescritto Evra cerotto.
Ho iniziato il cerotto ad oggi sono al terzo ciclo ma appena metto il terzo cerotto due giorni e mi viene lo spotting con la conseguenza che adesso da 6 giorni prima siamo passati a 10 giorni prima del ciclo con lo spotting lieve (prima era più abbondante).
Il ginecologo dice di aspettare almeno 5 mesi per valutare la terapia. Ho dei dubbi su questo spotting e sulla cura con il cerotto. Tra l'altro io ho anche un piccolo fibroadenoma al seno sinistro quindi non sono per niente d'accordo a prendere anticoncezionali.
Il medico rassicura dice di fare 5 mesi ma io non vedo miglioramenti.
Cosa posso fare per risolvere o almeno capire la causa dello spotting?
grazie.
Cordialmente.
Dr. Lucia Vecoli
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.